Home » Daniela Missaglia

Daniela Missaglia

AVVOCATO

L’Avvocato Daniela Missaglia è iscritta all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Milano dal 1991 ed è patrocinante in Cassazione dal 2005. 

Laureata con lode all’Università Statale di Milano, si è specializzata in Diritto di Famiglia e Diritto delle Persone. La lunga esperienza nel suddetto campo ha permesso all’Avvocato Daniela Missaglia di diventare una figura autorevole sulle tematiche legate alla vita coniugale, separazioni, divorzi e tutela della prole e del minore, supportando il cliente sia in sede stragiudiziale che in sede di contenzioso.

Nel 2019 ha fondato il Comitato contro l’Ingiustizia Personale e Familiare, di cui è Vicepresidente.

Autrice di libri e articoli, è spesso ospite in trasmissioni televisive sulle reti Rai e Mediaset e, con i suoi pareri, interviene anche su network radiofonici.

Al momento, cura le rubriche di attualità “Lessico familiare” per Panorama.it e “Vita a due (prima e dopo)” per F (Cairo Editore).

È fondatrice, insieme all’Avv. Valeria De Vellis, dello Studio legale Missaglia De Vellis Law Firm.

Comitato contro l'Ingiustizia Personale e Familiare

L’Avvocato Daniela Missaglia è Vicepresidente e Socio fondatore del Comitato contro l’Ingiustizia Personale e Familiare, fondato il 4 giugno 2019.

Il Comitato contro l’Ingiustizia Personale e Familiare si prefigge di sostenere le persone e le famiglie che si trovino coinvolte in qualunque tipo di ingiustizia, anche scaturente da conflitti di natura familiare nell’ambito di vicende di separazione/divorzio/regolamentazione di figli naturali, attraverso dei percorsi di conoscenza e approfondimento al fine di scongiurare ingiustizie ai danni delle persone e dei soggetti deboli coinvolti, prevenendo ogni forma di violenza, anche domestica e/o assistita.

Lo scopo del Comitato è inoltre quello di intervenire per proteggere e aiutare i soggetti deboli e per prevenire i danni causati dalle guerre familiari, evitando che eventuali disfunzioni della Giustizia possano provocare danni irreparabili ai soggetti coinvolti nel conflitto.

Le ultime Pubblicazioni